R&B Villa Bellini R&B Villa Bellini
Chi siamo

Bed & Breakfast Villa Bellini

B&B per soggiorni in camere doppie, triple e affittacamere a Porto Garibaldi. Scegli un B&B a Porto Garibaldi a 250 mt dal mare e rilassanti tra le bellezze di una villa meravigliosa.

LA NOSTRA STORIA

Villa Bellini è una storica Villa Ottocentesca appartenuta a una delle famiglie allora più in vista del territorio di Comacchio. Ora completamente ristrutturata, è pronta ad accogliere anche te.
Nel secolo XIX Porto Garibaldi cominciò a godere di un’importanza crescente e vi si eressero gli edifici pubblici più rilevanti e le abitazioni dei grandi possidenti di fondi agricoli: Bonnet, Felletti Spadazzi, Bellini, Bergamini, Patrignani. Ai Bellini appartenne, dunque, il meraviglioso edificio con il suo altrettanto affascinante giardino.
Porto Garibaldi, del resto, è la località più antica dei sette lidi e anche quella con il maggior numero di abitanti pure nel periodo invernale. Nota sin dalle origini col nome di "Magnavacca" (“grande valle”), assunse quello attuale nel 1919 a ricordo dello sbarco di Giuseppe Garibaldi del 1849 con la moglie Anita, che in zona peraltro perse la vita. Un primo sviluppo si registra nel 1600 con la costruzione di edifici quali La Torre di Guardia, la Torre Bianca o la Torre Lambertini, il Bettolino, la Casa del Conte Ciabatta (Governatore del Porto), quella del Dazio, dell'operatore del Faro, i magazzini del sale, ma, come si diceva, è nell’Ottocento che Porto Garibaldi si propone come punto di riferimento dei sette lidi di Comacchio.
In un tale contesto Villa Bellini aveva un ruolo centrale vista la sua peculiare posizione, che divenne ancora più rilevante quando con la costruzione della ferrovia che a Porto Garibaldi vedeva il suo termine.

Da qui si diramava un raccordo per la darsena che alimentava il traffico merci della linea; tuttavia nel periodo estivo il servizio risultava prolungato su Villa Bellini, nei pressi della spiaggia, proprio dove ora sorge il nostro B&B.



Benvenuti a Villa Bellini.
Villa Bellini è il posto ideale per il tuo soggiorno a Comacchio e nei suoi 7 lidi. Situata in una location incantevole a soli 250 metri dal mare, consente di raggiungere tutte le località del territorio in breve tempo, Villa Bellini è il B&B a Porto Garibaldi che fa al caso tuo. Da noi potrai trovare la camera più adatta alle tue esigenze, gustarti un’ottima colazione nel nostro splendido parco, mettere la tua auto nel parcheggio interno, noleggiare le nostre bici gratuitamente per visitare Comacchio, le sue valli e i suoi lidi in tutta libertà.Se cerchi eleganza e allo stesso tempo comfort, il B&B a Porto Garibaldi Villa Bellini è in grado di offrirti tutto questo. Grazie alle camere curate in ogni dettaglio, al contatto con la natura nel meraviglioso parco che circonda la villa, alla vicinanza con l’affascinante e caratteristico Porto Canale di Porto Garibaldi, caratterizzato da suggestive imbarcazioni e dallo sviluppo dell’attività peschereccia in tutti i suoi aspetti e a soli due passi dal mare.

Colazione
Aria condizionata
TV LCD
Free Wi-Fi
Frigo bar

I nostri servizi

Parcheggio interno e coperto con accesso disponibile solo ai nostri cliente, mettiamo a disposizione un noleggio gratuito di bici per visitare il nostro territorio (dotato di un rete di ciclabili che consente di raggiungere tutte le zone) in piena libertà. Presso di noi è possibile prenotare escursioni nel Delta del Po in motonave e percorsi nelle affascinanti valli di Comacchio. Nella stagione estiva puoi rilassarti nella nostra vasca idromassaggio e nel nostro solarium.

Richiedi informazioni

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito, saremo lieti di organizzare al meglio la tua vacanza.

Informativa estesa sull'uso dei cookies